Block notes personalizzato tra gli accessori più usati

Un block notes personalizzato: serve?

Quando si parla dei block notes personalizzati sorgono sempre numerosi dubbi e tante domande. Per esempio, il block notes personalizzato a cosa potrebbe servire? E perché non acquistarne uno comune, come tanti altri? Beh, in realtà si tratta di un accessorio che verrà utilizzato da una persona per molto tempo a venire. Il block notes, specialmente se ha molte pagine, è uno strumento che servirà nella vita… Utile per prendere appunti, per segnare dati, per apporci idee, note o curiosità, si tratta sicuramente del miglior supporto che si possa avere in molte situazioni, non solo scolastiche.

Anche per questo è utile realizzare un block notes personalizzato da sé. Grazie al proprio ingegno e ai propri gusti è possibile costruire l’imamgine della copertina, realizzare il design dei fogli interni, aggiungerci immagini o dati interni e così via. Inoltre è possibile persino intervenire sulla struttura del block notes, aggiungendoci elementi o costruzioni assenti nelle versioni generiche. Non male, eh? Considerando poi che con la giusta dose d’inventiva si potrà renderlo davvero esclusivo, senza pari al mondo, ecco che si avrà il supporto su misura per scrivere. Il block notes fai-da-te che molti possono solo sognarsi, ripiegando sui soliti noiosi articoli di cartoleria.

Un block notes personalizzato: come farlo?

A differenza di quanto si pensa, realizzare dei block notes personalizzati non è poi così difficile. Tutto quel che ci vuole è semplicemente trovare un’azienda che offre questa possibilità e costruirsi il block notes fai-da-te a mano, inviando tutti i dati necessari agli impiegati. Tra i dati che si dovrebbe specificare spiccano le misure del block notes, il numero di pagine scrivibili e quelle aggiuntive, l’immagine di copertina (avanti e dietro), la presenza di marchi o loghi sulle pagine uniche e così via. Insomma, bisognerà pensare a 360° per creare il block notes migliore sotto tutti i punti di vista. Con un po’ di pazienza e d’ingegno si saprà sicuramente realizzare la propria idea.

Una volta finiti i progetti, – come si suol dire, – non resta che realizzare il prototipo del block notes che si vorrebbe avere oppure spedire tutto il necessario alle persone che se ne occuperanno. Come fare la spedizione? In molti casi è possibile segnare i dati su un cartiglio presente sulla pagina web; in altri casi si utilizza la mail per inviare le informazioni necessarie alla realizzazione del block notes perfetto. Quel che è certo è che ognuno decide tutto da sé, scegliendo anche la via di comunicazione che più preferisce. Una volta ricevuti tutti i dati, si passa al lavoro. Gli impiegati dell’azienda utilizzeranno i propri strumenti e dispositivi per realizzare il block notes richiesto, attenendosi in maniera maniacale alle informazioni a ai dati forniti. Al cliente, a questo punto, non resterà che attendere la comunicazione di fine lavoro e aspettare che il block notes fai-da-te venga mandato a casa propria. Un lavoro di attesa, quindi.

Un block notes personalizzato: il costo è accessibile?

Vivendo in Italia si è abituati a pensare che quando un oggetto è personalizzato è per forza di cose più caro rispetto al normale. Per certi versi è così, ma non sempre. Al giorno d’oggi è possibile realizzare un block notes personalizzato pagandolo tanto quanto si pagherebbe un block notes normale comprato nella cartoleria, con l’aggiunta delle spese di spedizione, ovviamente. Il costo, poi, varierà a seconda delle richieste del cliente: il numero di pagine, lo spessore della carta, la presenza d’immagini sui fogli, il design generale e la struttura del block notes sono tutti fattori che influenzeranno il prezzo.

Un block notes personalizzato: idee d’utilizzo

Oltre a realizzare un block notes personalizzato per sé stessi, una buona idea potrebbe essere di farne uno per un amico. Come regalo potrebbe essere un’ottima soluzione, in quanto riuscirebbe a stupire chiunque. Inoltre si potrebbe regalarne uno ai propri famigliari o vicini. Perché, – ed è inutile negarlo, – il block notes è il tipico oggetto che, lo si voglia o no, serve in molte occasioni della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *