Cos’è un corso di seduzione?

Tra i bisogni primari dell’essere umano di ambo i sessi c’è quello di vivere relazioni di qualità. Per soddisfarlo si può ricorrere a tante alternative. Tra queste è possibile citare i corsi di seduzione. Se sei qui, significa che ti stai chiedendo da tempo cosa siano e come siano strutturati. Nelle prossime righe, cercheremo di rispondere assieme a questo interrogativo.

Come funziona un corso di seduzione

I corsi di seduzioneInattraction.com è una delle scuole più prestigiose per chi vuole frequentarne uno – sono percorsi formativi rivolti a chi vuole migliorare, con risultati a lungo termine, il proprio potenziale seduttivo.

La prima cosa da sapere in merito è che si tratta di iter formativi dove trova ampio spazio la pratica. Da un lato si lavora sull’eliminazione delle convinzioni limitanti e sulla capacità di rimanere centrati sulle proprie esigenze e su quello che si cerca da un rapporto.

Dall’altro, invece, si va sul campo per provare quanto appreso “in aula”. Senza questa fase è chiaro che il percorso sarebbe monco e poco utile. Detto questo, vediamo assieme in quali casi può rivelarsi utile frequentare un corso di seduzione.

Per chi sono adatti i corsi di seduzione?

Quando si parla dei corsi di seduzione è utile cercare di capire a chi sono adatti. La risposta non è univoca. Sono infatti numerose le persone che possono trarre vantaggio dalla frequenza di un corso di seduzione.

In questo novero è possibile citare il caso degli utenti che hanno intenzione di imparare a sedurre in maniera efficace tramite app di dating o di messaggistica istantanea.

Non dobbiamo infatti dimenticare che, oggi come oggi, quando si parla di seduzione di inquadrano innanzitutto interazioni online (che si concretizzano poi nella realtà, ma che online iniziano).

Proseguendo con i casi in cui può rivelarsi congeniale frequentare un corso di seduzione, ricordiamo le situazioni in cui si punta a riconquistare un ex partner.

Quali sono i punti in comune ai vari percorsi? Prima di tutto è il caso di ricordare il lavoro che si fa, soprattutto quando si parla di corsi di seduzione per uomini, per sradicare la convinzione limitante della donna vista come un angelo.

Un altro punto sul quale ci si sofferma spesso nel corso dei training formativi di seduzione riguarda l’importanza di abbattere la paura di perdere le persone.

Comportandosi in questo modo, si rischia infatti di rapportarsi agli altri senza mettere in piano piano la propria vera essenza proprio per il timore di essere giudicati.

Come capire se un corso di seduzione è valido

A questo punto è il caso di capire assieme come riconoscere un corso di seduzione efficace. Il primo aspetto da controllare quando si parla dei criteri in merito sono i risultati. Chi propone corsi di seduzione deve aver avuto esperienza concreta in merito. Bisogna diffidare assolutamente di chi propone metodi di altri formatori, soprattutto americani, leggermente rielaborati.

In questi casi, il problema riguarda il fatto che si tratta di percorsi che, proprio per via della loro contestualizzazione, possono rivelarsi poco efficaci in Italia.

Un altro criterio importantissimo da considerare riguarda la personalizzazione dei percorsi. Non bisogna infatti dimenticare che, quando si parla di seduzione, si inquadrano numerosi approcci e soprattutto tantissimi obiettivi. C’è chi decide di iniziare un percorso del genere con l’idea di trovare una persona per tutta la vita e chi, invece, ha come scopo quello di vivere un’esistenza da single.

Un trainer bravo deve tenere assolutamente in conto questo aspetto, trovando il giusto equilibrio tra i principi generali del percorso e la customizzazione dei contenuti a seconda delle esigenze del singolo discente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *