Residence per vacanze a Loano: dove alloggiare e cosa fare

Le vacanze in Liguria sono davvero ciò che può fare per molti visitatori non soltanto in estate, ma in tutti i periodi dell’anno. Chi va in Liguria e visita il territorio della provincia di Savona non può farsi mancare sicuramente una visita a Loano. Qui delle ottime strutture ricettive accolgono i turisti. Non si tratta soltanto di hotel, ma di veri e propri residence, che si possono sfruttare per soggiorni più lunghi, che consentono di immergersi in tutte le bellezze di quello che possiamo definire un vero e proprio angolo di paradiso, caratteristico della Riviera Ligure di Ponente.

Dove alloggiare a Loano

Fra i numerosi posti in cui è possibile alloggiare a Loano, vi consigliamo Ai Pozzi Village. In questa struttura ricettiva avete la possibilità di usufruire di una vacanza a dir poco perfetta. Alloggiando a Loano, avete l’opportunità di muovervi liberamente per scoprire il territorio, che si trova a metà strada tra Genova e la Francia.

I residence che si trovano in questo luogo di villeggiatura vi permettono di godere delle bellezze paesaggistiche di un territorio tutto da scoprire. Potete fare delle tranquille passeggiate sulla spiaggia, direttamente sulla costa, oppure potete visitare il centro storico del luogo, con vicoli e piccole piazze davvero caratteristiche.

Cosa fare a Loano

Sia che decidiate per un soggiorno invernale, sia che optiate per delle vacanze estive, a Loano davvero non mancano le cose da vedere. Molto belli sono i monumenti della cittadina, le cui origini si fanno risalire ai Doria, una nobile famiglia molto importante nell’ambito della storia della Repubblica di Genova.

A Loano potete visitare numerosi monumenti legati proprio all’origine dei Doria. Chiese, castelli e oratori: tutti raccontano dei percorsi storici molto particolari. Inoltre passeggiando sul litorale si possono notare delle opere di scultori e artisti contemporanei. Si tratta soprattutto di fontane d’arte che abbelliscono tutta la cittadina e danno un tocco di creatività in più.

Ma ciò che più colpisce di questa località è sicuramente la marina. Non dobbiamo dimenticare che la marina di Loano nel 2012 è riuscita ad ottenere la Bandiera Blu. Anche l’anno precedente questa località della Liguria aveva conquistato il prezioso trofeo.

La marina di Loano è anche un porto turistico, con strutture attrezzate che sono davvero all’avanguardia per la gestione del territorio e per offrire ai turisti la possibilità di trascorrere delle vacanze dotate di tutti i comfort.

Nella marina di Loano potete trovare molti negozi e attività commerciali e poi è da ricordare sicuramente lo Yacht Club, che si trasforma in un vero e proprio centro dedicato alle attività sportive e ricreative. Lo Yacht Club della marina di Loano è adatto anche a chi vuole dedicarsi ad un periodo di riposo dedicato al relax e al benessere psicofisico, visto che è presente all’interno della foresteria un’area benessere, in cui sono collocati un solarium e una piscina idromassaggio.

E poi ancora ristoranti, per gustare la gastronomia tipica del luogo, spiagge di sabbia e un mare completamente pulito, per trascorrere delle vacanze estive senza mezzi termini. Inoltre la natura in questa località, non soltanto il mare, ma anche l’immediato entroterra, offre una vista spettacolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *