Eletti i tre nuovi sindaci dei comuni lecchesi al voto

Erano soltanto tre i Comuni facenti parte dei 1004 che nella giornata di domenica hanno chiamato alle urne i loro cittadini per decidere chi dovesse indossare la fascia di Sindaco. Nella Provincia di Lecco i comuni erano Ello, Missaglia e Premana che hanno visto eleggere alla carica di sindaco rispettivamente Virginio Colombo, Già Sindaco in anni passati, con il 37,43%, Bruno Crippa, riconfermato nella massima carica comunale con il 75,79% e infine Elide Codega, un plebiscito con il 76,13%.

A Ello gli interventi che il neo Sindaco si propone di attuare riguardano la realizzazione di un percorso pedonale sicuro tra la Chiesa di San Antonio e il Cimitero, percorso soprattutto da persone anziane, ma anche il mantenimento in attività delle scuole, messe in dubbio dal calo demografico e dalle poche nascite.

A Missaglia, il sindaco, riconfermato, baserà la sua azione sulla continuità delle opere già avviate e finanziate, come una pista ciclopedonale interventi sulla scuola primaria e interventi soprattutto sulla via principale del paese, via Merlini. La neo Sindaca di Premana, già vice sindaco tra il 2009 e il 2014, poi all’opposizione nella precedente Amministrazione, vuole dedicarsi al rifacimento del manto stradale cittadino e all’ampliamento della proposta formativa scolastica. Obiettivi minimi, se vogliamo, nei tre paesi ma utili per la cittadinanza, assolutamente concreti e tangibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *