Borse 2019, ecco le tendenze da seguire

La moda donna ha spiccato il volo grazie alle proposte che negli scorsi mesi sono state lanciate dalle passerelle di tutto il mondo, la collezione primavera-estate si sta prendendo la ribalta sulle strade e la rivoluzione riguarda ovviamente anche gli accessori. Per quanto riguarda le borse 2019, abbiamo numerose proposte molto interessanti, alcune sono già disponibili su Lilla Shop.

Novità da non perdere per quanto riguarda colori ma soprattutto forme, la borsa cambia pelle ed è pronta a conquistare ogni situazione. Scopriamo insieme le tendenze per i prossimi mesi.

Primavera-estate: le nuove borse 2019

Una collezione articolata tra nuove proposte e una voglia di revival che non vuole sapere di spegnersi. L’operazione di ripescaggio dagli anni 90 prosegue senza sosta e non riguarda solo l’abbigliamento. Dopo aver rivisto piumini, ombelichi scoperti, jeans con lavaggi acidi e acconciature strutturate, ecco un altro grandissimo ritorno.

Bentornata Hobo Bag, un accessorio che ha attraversato anni bui e adesso è pronto a riprendersi la ribalta. Questo genere di borsa deve il suo nome alla propria forma, una mezzaluna che richiama le sacche di stoffa che i clochard portano con sé legate a un bastone di legno. Non lasciatevi trarre in inganno dalle origini del suo nome, questa borsa è adatta a qualsiasi situazione, dalle più informali alle serate di gala.

Un vero e proprio pezzo di storia della moda, la sua fame è in larga parte legata a quella di Jaqueline Kennedy Onassis. La ex first lady, modello di stile e bellezza, si innamorò di questa borsa, inizialmente prodotta da Gucci e chiamata Constance. Un binomio talmente da forte da portare al cambio di nome, che divenne per tutti Jackie O.

Durante gli anni 90 la Jackie è diventata vero e proprio oggetto di culto, oggi torna. Una rivoluzione che viaggia su un solo manico, pratica e divertente. Ma sempre elegante.

Esplosione di colori

Una delle proposte più interessanti è quella di Micheal Kors, che durante il periodo delle sfilate ha stordito la platea con una pioggia di colori da lasciare senza fiato. L’accessorio diventa arte da indossare, la collaborazione con Christina Zimpel ha fornito soluzioni inedite per non passare inosservati. Le shopper di Kors sono generose nelle dimensioni e nei colori, basta vederle per aver voglia di spiaggia, potete usarle per portare qualsiasi cosa.

Ruggito animalier

Le stampe animalier sono state tra le grandi protagoniste delle passerelle, un’idea che riguarda l’abbigliamento e anche l’arredamento, tappeti maculati e tigrati sono tornati a occupare un ruolo centrale nei salotti. Tornando alle borse, i richiami al mondo naturale sono l’impronta sulle nuove proposte di Fendi, uccelli, fiori e non solo, per un look che sa abbinare sapientemente praticità e un tocco caldo, estivo.

Tod’s combina modelli classici con stampe animalier decisamente eccentriche ma in perfetto stile retro. Un look sospeso tra passato e futuro con un tocco di grinta. Merito dei materiali, come pitone e lucertola, il tutto condito con frange e finiture preziose che contribuiscono a rendere queste borse veri e propri oggetti preziosi. Le finiture in pelle tornano in auge, a conferma di un’impronta sfrontatamente vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *