Primavera-estate 2025: le borse femminili più trendy
Parlare di moda femminile e di outfit che colpiscono vuol dire, per forza di cose, chiamare in causa anche gli accessori, borse in primis. I trend degli ultimi anni ce lo hanno fatto capire chiaramente: anche il più semplice dei look street style deve essere caratterizzato da una scelta attenta della borsa.
Ecco perché è il caso, anche se stiamo ancora vivendo giornate all’insegna del freddo, di fare un attimo il punto della situazione sui modelli must have per la primavera e l’estate.
Seguici nelle prossime righe per scoprirne alcuni dei più interessanti!
Ritorno agli anni ‘70
Nei prossimi mesi vedremo, per quanto riguarda le borse femminili, un ritorno all’estetica anni ‘70. In particolare, ritroveremo quel fantastico periodo, ricco di spunti creativi per gli amanti della moda, attraverso le borse a mano molli realizzate in pelle di camoscio.
La grande differenza? Se in quegli anni le si indossava abbinandole a deliziose camicie floreali, oggi come oggi tra le scelte più interessanti rientrano gli outfit che le vedono protagonisti assieme a jeans di colore classico e a giacche ampie grigie.
Sua maestà la fibbia
Quando si parla di borse trendy nei prossimi mesi, non si possono non chiamare in causa i modelli caratterizzati da fibbie di dimensioni importanti e lavorate come se fossero delle piccole opere d’arte.
Non è un caso che le aziende che si occupano di produrre fibbie per borse stiano vivendo, non certo da quest’anno, una parentesi all’insegna del successo.
La fibbia non è più il dettaglio funzionale che può anche non essere perfetto. Esattamente come il tessuto o qualsiasi altro materiale con il quale è realizzata la borsa, deve essere destinata a durare nel tempo e a catalizzare gli sguardi in ogni occasione.
La leggerezza del raso
Per quanto riguarda il materiale, tra le soluzioni che andranno per la maggiore nei prossimi mesi troviamo il raso, sinonimo di leggerezza ed eleganza che vedremo soprattutto nelle clutch e nelle pochette, quasi a ricordare l’importanza di un appagamento sensoriale che non passa solo dalla vista, ma anche dal tatto.
Tutti i volti del verde
Parliamo ora di colori. Le donne che hanno intenzione di colpire per la scelta di borse trendy nei prossimi mesi, non potranno fare a meno di puntare sui modelli di colore verde.
La buona notizia? Si potrà spaziare fra diverse sfumature di questa meravigliosa tinta.
Dal verde militare, che sta benissimo, giusto per fare uno dei tanti esempi possibili, con look total denim, ritornati in auge nell’ultimo triennio dopo la riscoperta risalente alla metà degli anni ‘90, fino ai bauletti verde brillante, ideali, invece, per esaltare un bel tailleur blu, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta.
Inserti sostenibili
Basta guardare le proposte dei grandi brand per accorgersi di una cosa: le borse più trendy per la primavera-estate 2025 saranno quelle caratterizzate da inserti in pelliccia, ovviamente ecologica.
In questo caso, l’omaggio è agli anni ‘80 e mette in primo piano un dettaglio originale, capace di rendere il look spiritoso e, nel contempo, esteticamente ricercato.
Paillettes non solo per la sera
Luce: ecco una delle parole chiave che caratterizzeranno le borse trendy per la prossima stagione calda. Andranno di super moda quelle caratterizzate dalla presenza di paillettes e adatte non solo per le serate eleganti, ma anche per la vita di tutti i giorni.
Perché, dopotutto, brillare e distinguersi solo in alcune occasioni, quando si può stupire in ogni momento?
Stampe leopardate? Sì, grazie!
Sempre nell’ottica della ricerca di un’originalità che rimane impressa, tra le borse da donna trendy la prossima primavera ci saranno anche i modelli con stampe leopardate.
Se possibile, è il caso di sceglierle di piccole dimensioni e caratterizzate dalla presenza del logo del brand in bella vista.