Come dimagrire velocemente e in maniera semplice

Come dimagrire velocemente e in maniera semplice? Sono tantissime le persone che si pongono questa domanda. C’è chi, addirittura, considera illusorio il solo pensiero di riuscirci. Bene: non è così!  Con la giusta attenzione ad alcuni preziosi consigli, si ottengono risultati a dir poco soddisfacenti.

Idratati, idratati, idratati

Vuoi il tempo, vuoi, in alcuni casi, il fatto di gradire poco l’acqua – sì, ci sono persone che vivono questa situazione – può capitare di non idratarsi a sufficienza. Questo è sbagliatissimo! L’acqua, infatti, ricopre un ruolo cruciale quando si parla di dimagrimento. Stimola infatti la termogenesi del corpo e aiuta a risvegliare l’intestino pigro. Nel momento in cui si chiama in causa la sua assunzione, è doveroso sottolineare che non sono solo i bicchieri veri e propri a contribuire ad aumentarla. L’effetto in questione si può ottenere anche grazie a diversi alimenti. Qualche esempio? I pomodori e i cetrioli, verdure perfette per mangiare sano nel periodo estivo.

Riduci gli zuccheri semplici

Nel momento in cui si punta a dimagrire in tempi brevi e in maniera semplice, un trucco prezioso da considerare è la riduzione dell’apporto di zuccheri semplici. Molto meglio è infatti il focus sui carboidrati complessi che, in virtù del loro lento assorbimento, rappresentano il punto di riferimento giusto quando si tratta di prevenire i picchi glicemici. Questi ultimi, quando insorgono, possono portare a un fastidioso aumento dell’appetito e ad attacchi di fame – sempre di alimenti contenenti zuccheri – non certo funzionali al mantenimento del peso forma.

Dove trovare i carboidrati complessi? Negli alimenti integrali, per esempio. Se si ha voglia di una pasta, una buona idea prevede il fatto di sostituirla con una gustosa insalata di farro e quinoa.

Non dimenticare lo spuntino

Lo spuntino è un alleato a dir poco prezioso della forma fisica. Per fortuna, negli ultimi anni il modo di considerarlo è cambiato. Se fino a poco tempo fa era considerato uno sgarro fine a sé stesso oggi, grazie alla ricerca scientifica, si è consapevoli di come “spezzare” la mattina e il pomeriggio con un piccolo pasto sia fondamentale per tenere attivo il metabolismo. Ovviamente non è sufficiente includere lo spuntino nella propria giornata alimentare. Fondamentale è anche sceglierlo bene. Un consiglio? Focalizzarsi su fonti di proteine e di grassi buoni. L’elenco delle soluzioni possibili è molto lungo e comprende, per esempio, le mandorle, ma anche lo yogurt greco e la bresaola.

Le proteine, soprattutto quelle ad alto valore biologico, sono fondamentali per la forma fisica per diversi motivi. Da un lato, infatti, contribuiscono a tenere sotto controllo l’azione dell’ormone grelina, direttamente collegato all’aumento di appetito. Dall’altro, invece, sono le alleate migliori per chi vuole aumentare la massa magra.

Integra (con intelligenza)

Quando ci si chiede come dimagrire in maniera veloce e semplice, un doveroso cenno deve essere dedicato all’integrazione. Per approcciarsi a questo ambito, è necessario mettere in primo piano il buonsenso. Ciò significa concordare con il medico i prodotti da assumere. Se, per esempio, si ha un’alimentazione carente di fibre, ci si può focalizzare su supplementi come Aloe Vera Slim, integratore contraddistinto da un’importante quantità dei suddetti principi nutritivi.

Attività fisica sempre!

L’attività fisica è chiaramente fondamentale quando si punta a perdere peso in poco tempo e in maniera semplice. Non pensare che, se conduci una vita sedentaria, sia impossibile cambiare. Anche mezz’ora al giorno di camminata a passo sostenuto può rivelarsi preziosa, se si è costanti, per arrivare a un risultato per quanto riguarda la tonificazione e la perdita di peso.