I migliori integratori naturali per perdere peso

Quasi tutti hanno sperimentato nel corso della propria vita la volontà di perdere qualche chilo di troppo e sanno bene quanto sia difficile seguire un percorso di dimagrimento in modo serio e costante fino al raggiungimento dei risultati. Naturalmente, il modo migliore per perdere peso in modo sano è attraverso una dieta equilibrata e del sano esercizio fisico. Tuttavia mettendo in campo le azioni benefiche di pillole ed integratori dimagranti è possibile bruciare il grasso corporeo in modo più efficiente.

Gli integratori per la perdita di peso funzionano davvero?

Fai bene a non essere totalmente convinto di voler provare un qualsiasi integratore dimagrante, ecco perché è fondamentale prendere in considerazione solo integratori certificati e sicuri, come quello che trovi su questo sito di integratori dimagranti efficaci, in modo da evitare di incappare in effetti collaterali dannosi. Il corpo mette in campo migliaia di processi metabolici in contemporanea e gli integratori dimagranti che funzionano fanno proprio in modo di facilitare i processi coinvolti nella combustione dei grassi in modo da generare carburante per l’intero organismo. Ci sono diversi meccanismi che possono influenzare la scelta del miglior integratore per la perdita di peso per il proprio organismo.

  • La berberina, per esempio, promuove una risposta sana all’insulina, che, quando rimane alta, favorisce lo stoccaggio del grasso corporeo.
  • Alcuni aminoacidi risparmiano anche il glucosio durante la scomposizione delle fonti di combustibile. In questo modo il corpo può scegliere una più facile via di combustione dei grassi.
  • Controllare l’appetito è molto importante per evitare molti spuntini malsani e fuori pasto. Per calmare queste voglie, possiamo usare integratori chetogenici per la perdita di peso come MCT, spirulina, o peptidi di collagene.

C’è un integratore dimagrante specifico per ogni obiettivo, e se usato correttamente può portare, oltre che alla perdita di peso, anche altri importanti benefici come quello di aiutare il fegato a rimanere sano, ristabilire i giusti livelli di zucchero nel sangue e supportare una sana funzione detox per tutto l’organismo!

La medicina integrativa per dimagrire in modo sicuro ed efficace

Se continui a lottare per perdere peso, o il tuo processo di dimagrimento sembra tutto ad un tratto essersi arrestato, il tuo erborista di fiducia può aiutarti a scegliere il prodotto migliore per le tue esigenze senza dover necessariamente ricorrere a veri e propri farmaci. Ricorda però sempre di consultare il tuo medico di base: naturale, infatti, non vuol dire necessariamente privo di effetti collaterali. Il tuo medico di famiglia è a conoscenza dei tuoi eventuali disturbi cronici e può consigliarti o sconsigliarti determinati integratori dimagranti o bruciagrassi qualora non li ritenesse opportuni.

Gli integratori naturali per la perdita di peso

Dai un’occhiata a questi superfoods e speciali principi attivi botanici per comprendere quali possono fare al caso tuo.

Berberina

Questo composto bioattivo fa parte di una classe di alcaloidi vegetali, che si trovano naturalmente in arbusti come l’uva Oregon e il crespino, e potrebbe essere uno degli integratori naturali più efficaci in assoluto. La berberina ha una lunga storia nell’Ayurveda e nella medicina tradizionale cinese, ma ultimamente questo estratto ha ricevuto molta attenzione per la sua capacità di modulare efficacemente i livelli di zucchero nel sangue e la risposta all’insulina, due fattori che sono fondamentali per la perdita di peso. La berberina attiva anche un enzima chiamato AMPK, che è stato ufficiosamente etichettato come “interruttore metabolico del corpo”, e l’attivazione può fornire benefici simili all’esercizio fisico.

Carnosina o L-Carnosina

La carnosina è un aminoacido, che vedrete comunemente etichettato come l-carnosina, che è la forma più prontamente utilizzata dalle cellule del corpo. È stato dimostrato che la carnosina modula i sintoni della sindrome metabolica, la quale rendere piuttosto difficile e spesso molto complicato dimagrire per colpa della sua azione nei confronti dell’insulina. La carnosina aiuta a modulare la produzione di questi “AGEs”, sostenendo non solo la salute metabolica, ma anche l’invecchiamento. La carnosina è prodotta nel corpo combinando gli aminoacidi beta-alanina e istidina. Tuttavia, quando gli integratori di carnosina entrano nello stomaco, la proteina viene rapidamente scomposta. Se stai cercando di rendere il tuo allenamento più efficace, un pre-allenamento che includa la beta-alanina potrebbe essere un approccio molto sensato. La carnosina può essere di particolare importanza per le diete vegetariane e vegane, in quanto le diete a base vegetale forniscono poca o nessuna carnosina rispetto alle diete che contengono carne.

Omega-3

L’infiammazione potrebbe essere la causa del tuo aumento di peso? Le diete povere di omega-3 sono collegate a una maggiore infiammazione, che porta a una minore sensibilità all’insulina nelle cellule. Meno sensibili sono le nostre cellule al messaggio che l’insulina invia, più grasso corporeo possiamo accumulare. L’olio di pesce e gli omega 3 sono diventati uno degli integratori più raccomandati dai medici, il che non è sorprendente considerando il loro ruolo non solo nei livelli di infiammazione, ma anche nella salute del cuore, del cervello e nella funzione cellulare complessiva.