Innamoramenti e tradimenti alimentano i consulti di cartomanzia
Scoprire che il proprio partner sta provando un forte coinvolgimento emotivo o un’incontenibile passione al di fuori della sua relazione ufficiale rappresenta un evento traumatico.
Il dolore derivante da una crisi sentimentale si presenta infatti ancor più dilaniante nel momento in cui a viverlo è chi vede allontanarsi il sogno di una favola d’amore a causa di un tradimento. Il ricorso alla lettura dei tarocchi da parte di coloro che sono animati dal desiderio di riconquistare l’amato altro non è che la scelta singolare di affidare al giudizio di un cartomante le sorti del proprio rapporto di coppia. Chi decide dunque di sollecitare l’intervento di un operatore esoterico per sanare una vicenda che appare irreversibile esprime a priori una visione delle cose per la quale energie metafisiche governerebbero il destino di ognuno di noi.
Occorre tuttavia precisare che la sofferenza generata da una separazione coniugale è a tal punto devastante da stimolare anche coloro che non condividono quella concezione della vita a contattare cartomanti. La curiosità di ascoltare un parere che discenda da un’interpretazione delle carte cattura l’attenzione non solo di chi intende recuperare l’affetto della sua dolce metà, ma entusiasma perfino coloro che vogliono sedurre una persona.
I consulti di cartomanzia sono quindi sviluppati anche con la finalità di riuscire, attraverso i suggerimenti desunti dalla simbologia dei tarocchi, ad attrarre un individuo per costruire con lo stesso un legame amoroso indissolubile.
La durata di tali pratiche esoteriche è suscettibile di variazioni che, secondo l’opinione degli operatori di questo settore, dipende dalla complessità delle vicissitudini su cui è diretta la loro analisi. Certo è che la conclusione di un dialogo con il proprio cartomante di fiducia è determinata o dall’esito positivo della sua lettura dei tarocchi o viceversa dall’impossibilità che egli improvvisamente incontra a proporre riflessioni utili al superamento del problema.
Sono le donne o gli uomini a richiedere maggiormente una lettura dei tarocchi ?
Alla domanda se sia il mondo femminile o quello maschile a subire di più il fascino suscitato dall’interpretazione delle carte, la risposta risulta facilmente intuibile. Sono evidentemente le donne che per natura manifestano una totale partecipazione emotiva alle vicende amorose a essere protagoniste assolute dei consulti di cartomanzia. Depositarie della maternità e inclini a trovare nella condivisione delle emozioni con il partner il loro incondizionato appagamento, sentono di fronte all’allontanamento dell’amato la disperazione di chi assiste allo sgretolarsi di una fiaba e all’emergere, dunque, di un incubo soffocante.
Con la medesima determinazione alcune donne, pur di individuare un’opportunità appetibile per soffiare il marito o il fidanzato ad un’altra, consultano cartomanti in quanto consapevoli che solo attraverso la capacità esoterica di decifrare e anticipare avvenimenti saranno in grado di realizzare la loro aspirazione. In questo contesto la figura del cartomante viene a dir poco venerata dai suoi sostenitori che, del tutto indifferenti alle critiche mosse da coloro che diffidano dell’attendibilità di queste credenze popolari, assegnano alla sua particolare interpretazione del reale un’inequivocabile importanza.
Ridicolizzati dai loro detrattori fino ad essere da questi ritenuti individui fragili e ignoranti, gli appassionati dei tarocchi non sono minimamente scalfiti da tali acide valutazioni dalle quali semmai ricevono ulteriore linfa per corroborare le proprie convinzioni.
La cartomanzia costituisce, in base al loro punto di vista, un faro indispensabile atto ad illuminare ogni punto oscuro dell’esistenza che la ragione non riesce a spiegare.
Pertanto la riconquista del partner o la voglia spasmodica di affascinare un amabile uomo a fianco del quale percorrere almeno un tratto del proprio cammino di vita, sono le tematiche più frequentemente analizzate dagli operatori esoterici. Ai cartomanti, quindi, spetta l’impegnativo compito di soddisfare le esigenze decisamente proibitive dei loro clienti e ai risultati conseguiti è legata la loro possibilità di acquisire una solida popolarità.
Il parere di una società che offre servizi esoterici al telefono
Si è ormai affermata da decenni l’esperienza professionale di imprese che forniscono telefonicamente ai loro clienti un’interpretazione delle carte a qualsiasi ora del giorno. I gestori del portale internet cartomantidellasoluzione dichiarano che questo antico mestiere è in grado ancora oggi di ammaliare non poche persone per il fatto che regala a ciascuno la preziosa possibilità di sperare di guidare il proprio destino.
La serenità cui ogni individuo tende per godere appieno delle sensazioni pure e gioiose che la vita dona, deve essere preservata dal sorgere di ostacoli che potrebbero minarla. I consulti di cartomanzia sono reputati dunque da chi ne usufruisce un baluardo a difesa di quella tranquillità necessaria a assaporare ogni momento dell’esistenza.
Il verificarsi di ingiusti episodi che agitano e preoccupano chi ne subisce gli effetti negativi possono essere, sulla base di chi sposa le tesi esoteriche, eliminate da una puntuale lettura dei tarocchi.