Natale a casa: a cosa giochiamo?
Il Natale 2020 sarà più casalingo del solito, molti poi non potranno nemmeno raggiungere la propria famiglia. Che fare nei pomeriggi di festa? Rispettare la tradizione e intentare una tombola virtuale con i familiari è sicuramente un’ottima idea. Le video chat ci aiutano moltissimo in particolare per quanto concerne la tombola ma esistono tantissimi altri giochi gratuiti da poter fare tra cui giocare a casinò gratis in rete senza spendere un centesimo. Un modo utile per rilassarsi e riposare che sembra essere prediletto dai cittadini di Lecco e provincia.
Natale: 10 giochi online da provare
- Video slot Christmas Carol: colorata e dolcissima è stata creata da una delle più note case gioco. Una sorta di fiaba dedicata al Natale, la rivisitazione della Christmas Carol: particolare da giocare infatti come ogni videoslot è formata di 5 rulli su 3 linee con RTP 94,58.
- Secret of Christmas: è perfetta per i pomeriggi di festa, si tratta di una bella celebrazione delle tradizioni del periodo, assolutamente affascinante grazie allo strategico uso del 3D.
- Xmas Keno Cat ambientato in un salotto natalizio: sfida i giocatori ad indovinare i 5 numeri vincenti da 1 a 30. Più numeri i indovinano più il regalo natalizio sarà grande. Nel frattempo un gatto curioso si intrufola….e..
- Happy Christmas Tree: è un altro gioco perfetto per il periodo, animazioni di altissima qualità, un bonus e divertimento assicurato tra montare e smontare l’albero e non solo.
- Villaggio di Babbo Natale: anche questo un meraviglioso gioco tutto da scoprire, tantissimi esperienze di gioco da scoprire a poco a poco strada facendo su una slitta che ci porta direttamente da Santa Claus.
- Fruit Shop Christmas è una classica slot con le ciliegie, i limoni, le angurie e le arance rappresentati dentro i cubetti di ghiaccio per dare un mood più natalizio. Molte combinazioni con le ciliegie da sole o con frutti regalano qualcosa che appassiona un po’ tutti. Un gioco interessante da scoprire anche se non in mood romantico natalizio.
- Santa’s Wild Ride: dedicata ad un Santa Claus sicuramente contemporaneo con oto, birra e quanto altro ha ben 243 combinazioni vincenti e modalità di gioco differenti ed alternativa.
- Merry Xmas fa sorridere e tornare un bambini come spesso capita in questo periodo. Un paesaggio innevato:; rulli con renne, bastoncini caramellati, Babbo Natale e scatole di regali. Una slot complicatissima però se pensiamo che ha RTP del 95,78%.
- Flowers Christmas Edition è una slot machine molto particolare perchè è in edizione straordinaria di Natale. Il classico Flowers arricchito da una schermata natalizia. Perchè non provarlo?
- Christmas W-Elf: un gioco natalizio con la presenza degli Elfi perchè sì a Natale oltre la neve, le renne, le musiche dolci ci sono anche gli esserini dei boschi. Il protagonista del gioco è un ragazzo Elfo detto Wild e delle ragazze. Il gioco è composto da 5 rulli e da 3 linee con 20 payline.
Natale: giochi classici da non dimenticare
Questo anno le famiglie italiane si apprestano a tirare fuori dallo scaffale la scacchiera complice la Regina degli Scacchi, a improvvisare tornei natalizi saranno davvero tantissimi. A scacchi bisogna giocare in presenza, almeno con la scacchiera tradizionale, ma per chi non ha nessuno a casa una partita di re, regine, pedoni ed alfieri online si può sempre fare senza spendere un centesimo e magari incassando un piccolo forziere in premi.
Ma se la scacchiera è un pò datata in compagnia dei familiari si può pensare davvero a tantissimi giochi di società della tradizione italiana e non solo tanto nel cassetto a disposizione tutti abbiamo uno o più mazzi di carte.
Con le carte ci si può divertire davvero parecchio: dal classico Poker arrivando a Tre Sette passando per Burraco, utilizzando solo termini italiani perchè sappiamo bene che con le carte i giochi da fare sono tantissimi. Scopone Scientifico perfetto per le giornate festive a 4! Noi ve ne indichiamo alcuni quelli che nei pomeriggi di pioggia e lavoro in presenza facciamo persino in redazione per rilassarci e non pensare sempre e solo al lavoro.
Questo anno forse anche perchè stiamo imparando a passare più tempo in casa a Natale sotto l’albero non solo giochi da fare in famiglia ma anche tanti pacchi dono contenenti giochi da tavolo che per la prima volta dopo anni tornano ad essere apprezzati. Il tempo passato in casa in compagnia dei conviventi ha riacceso una voglia antica quella del gioco che a quanto pare era un pò dimenticata. Versioni classiche o digitali, tradizionali o contemporanee dei migliori giochi tornano ad essere amatissimi. Dalle recenti statistiche è emerso che i giochi interessano oltre il 70% degli italiani e che Natale a tempo di gioco sia!